AI
Governance
Snowflake-technologies-quantyca
Scopri

Overview

Qlik Sense è una piattaforma di business intelligence e analytics che consente agli utenti di esplorare e analizzare i dati aziendali in modo intuitivo e interattivo per ottenere insight significativi, sia in modalità self service, sia prediligendo la definizione di report standard a livello corporate.

Offre una vasta gamma di funzionalità che non si limitano alla pura Data Visualization ma consentono agli utenti di effettuare in autonomia app di analisi personalizzate senza richiedere competenze di programmazione specifica.

Qlik Sense è progettato per supportare la collaborazione e la condivisione dei risultati dell’analisi, consentendo agli utenti di condividere facilmente il proprio lavoro in maniera sicura, grazie ad una capillare gestione dei permessi.

Capabilities

Qlik Sense fornisce una vasta gamma di funzionalità che consentono di gestire le diverse applicazioni di analisi e visualizzazione dati in maniera intuitiva e altamente efficiente:

Offre un accesso flessibile e scalabile alla potente piattaforma di business intelligence e analytics direttamente attraverso il web. Questo modello elimina la necessità di installare e gestire localmente il software, consentendo alle aziende di concentrarsi sulle proprie attività principali senza doversi preoccupare della manutenzione dell’infrastruttura IT.

Grazie alla sua interfaccia user-friendly e alle potenti capacità di ricerca e visualizzazione dei dati, gli utenti possono facilmente creare dashboard personalizzati, eseguire analisi ad-hoc e scoprire insight senza la necessità di dipendere dai reparti IT o dagli esperti di dati. Tutti i grafici, le tabelle e gli oggetti sono interattivi e si aggiornano istantaneamente in base al contesto ed in seguito ad ogni azione dell’utente.

Qlik Sense rappresenta una soluzione completa per l’analisi dei dati, in grado di affrontare anche le sfide più complesse grazie al suo set di API open. Offre la possibilità di personalizzare interamente le soluzioni di analytics, abilitando lo sviluppo di app personalizzate, nuove visualizzazioni ed estensioni.

Qlik Sense, tramite il modulo Insight Advisor, semplifica l’interazione con i dati e abilita la creazione di visualizzazioni tramite linguaggio naturale. Le visualizzazioni sono successivamente personalizzabili, minimizzando il tempo necessario per sviluppi e ottenimento di insights.

Qlik Sense implementa una soluzione di alerting che permette di rispondere prontamente ai cambiamenti nei dati attraverso il trigger di processi automatizzati.

Partnership

Quantyca possiede una partnership pluriennale ed è stata nominata come Qlik Data Integration EMEA Partner of the year nel 2020.

Qlik Sense  è attualmente adottato da molteplici nostri clienti che abbiamo accompagnato nel disegno e sviluppo di soluzioni di reportistica sia di livello corporate, sia secondo un approccio self service.

Grazie alla nostra vasta esperienza nel campo della Business Intelligence e della Data Analytics, siamo in grado di fornire una gamma completa di servizi di consulenza, tra cui:

  • Assessment di soluzioni esistenti e migrazioni verso Qlik Sense
  • Modellazione dati abilitante reportistica corporate e self service
  • Sviluppo di flussi di alimentazione batch e real time
  • Progettazione di Data Platform

Use cases

Hai bisogno di una consulenza personalizzata? Contattaci per trovare la soluzione migliore!

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Entra a far parte del team Quantyca, facciamo squadra!

Siamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel team, scopri tutte le nostre posizioni aperte.

VEDI TUTTE LE POSIZIONI APERTE