sf_pattern1 Sfondo onda 1
Conference

Data In Motion 2022

Digital Integration Hub per il monitoraggio in near-real time della logistica: Il caso Arcese

Sfondo onda 4 2

Quantyca & Arcese: Digital Integration Hub per il monitoraggio in near-real time della logistica: Il caso Arcese

 

Il 6 Ottobre abbiamo partecipato a Data in Motion, la Conference di Confluent per la prima volta in Italia: è stato un appuntamento unico in cui si sono discussi i temi legati all'Event Streaming e l'utilizzo di Confluent per la gestione dei dati in tempo reale.

"Digital Integration Hub per il monitoraggio in near-real time della logistica: Il caso Arcese" è il titolo del nostro intervento con Mauro Luchetti, Data Architect Quantyca e Massimiliano Catapano, Head of IT Global Infrastructure, Architecture and Development, Arcese.

 

Trovate l'agenda della giornata a questo link.

 

 

Elementi chiave

Dove si trova la mia spedizione? Qual è il tempo stimato di arrivo a destinazione? La consegna verrà effettuata come pianificato o ci sono dei problemi?

Queste sono solo alcune delle informazioni utili per una corretta gestione del processo logistico alle quali il nuovo sistema di Track & Trace di Arcese cerca di rispondere in near real time. Nel talk abbiamo visto l'architettura event driven del digital integration hub che costituisce il cuore della soluzione. Abbiamo approfondito in particolare i temi di performance di processamento e consistenza del dato lungo tutto il flusso a partire dall'acquisizione nelle sorgenti operazionali fino ad arrivare all'utilizzo nei sistemi di monitoraggio.

 

 

Contatti

Per qualsiasi informazione scrivici all'indirizzo comunicazione@quantyca.it.

Iscriviti alla nostra Newsletter Quantyca per restare aggiornato sui nostri eventi, webinar ed iniziative! Link per l'iscrizione

Onda tl
sf_pattern1 Sfondo onda 1
Speakers
Mauro Luchetti
Data Architect, Quantyca
Massimiliano Catapano
Head of IT Global Infrastructure, Architecture and Development, Arcese